I nostri servizi

Impianti

Gli impianti dentali rappresentano la soluzione migliore per la maggior parte delle persone che hanno perso uno o più denti, offrendo una soluzione completa e gradevole per migliorare il proprio sorriso.

Malocclusioni

Talvolta il mal di testa, il mal di schiena o addirittura un infortunio sportivo posso essere causate da malocclusioni dentali.

Ortodonzia e estetica dentale

È volta a ricostruire o migliorare il sorriso armonizzando il colore, la forma e le proporzioni dei denti nel rispetto della funzione masticatoria.

Sedazione cosciente

Nessuna paura, tanta tranquillità.

Medicina Estetica

Ci occupiamo di migliorare la qualità della vita di chi vive a disagio per un inestetismo non accettato.

I nostri servizi

TUTTE LE ESIGENZE

All’interno del centro vengono trattate tutte le esigenze relative al settore della medicina orale, sotto forma sia di visite specialistiche su prenotazione, sia di trattamenti d’urgenza degli stati dolorosi e infiammatori dei denti.

IL NOSTRO OBIETTIVO

Spazio Sorriso è nato con un preciso obiettivo: fornire un servizio di alto livello ma accessibile a tutti. Noi crediamo che la salute dei denti sia un bene fondamentale per assicurarsi una vita sana e felice.

INNOVAZIONE AL VOSTRO SERVIZIO

Offrire tutte le migliori cure delle patologie dei denti e del cavo orale, attraverso le più avanzate soluzioni tecnologiche, ad un costo garantito e competitivo. Possiamo contare su più di 30 anni di esperienza e su un costante aggiornamento professionale.

IMPIANTI

Il dott. Giovanni Calabrese si occupa in maniera esclusiva di implantologia da oltre 30 anni, vantando un'esperienza collaudata e una vastissima casistica. Viene garantita la massima professionalità e competenza nel campo.

Ecco l'analisi professionale del dottore sui servizi d'implantologia.

Quando parliamo con una persona, quando abbiamo un incontro di lavoro o quando abbracciamo la persona amata, il nostro sorriso è il primo biglietto da visita. La tranquillità e la consapevolezza di avere dei bei denti e una bocca sana rende sicuri di sé e migliora i rapporti con gli altri, nel lavoro, negli affetti e in ogni momento della giornata. Oggi il dentista ha a disposizione materiali e tecniche all'avanguardia per svolgere egregiamente il proprio lavoro con tempi di lavorazione ridotti. Si può riavere una dentatura perfetta anche in soli 3 gg

IL TEAM

Dott. Giovanni Calabrese

Direttore responsabile, medico chirurgo e odontoiatra, specializzato in chirurgia maxillo-faciale

Dott. Alberto Fioretti

Responsabile conservativa ed Edodonzia, medico Odontoiatra

Dott.ssa Castegnaro

Responsabile Ortodonzia, Medico odontoiatra specializzato in ortodonzia

Alessandro Calabrese

Direttore amministrativo

Cristina Marcenko

Assistente alla poltrona

malocclusioni

Una delle cause principali di mal di testa, mal di schiena e dolori articolari è proprio una scorretta occlusione dentale.
In condizioni fisiologiche lo schema motorio della mandibola avviene in maniera tale da non sovraccaricare le strutture articolari mandibolari di sostegno e indirettamente i muscoli della colonna cervicale, per cui variabili chiave nel trattamento della colonna cervicale devono essere considerate l'occlusione dentale e l'articolazione temporo-mandibolare. Il movimento della mandibola dovrebbe avvenire in maniera isotonica libera, in questa malattia la mandibola assume uno schema motorio "rigido", non funzionale che usura le strutture precedendo nell'invecchiamento il resto del corpo, alterando le strutture anatomiche coinvolte nell'occlusione dentale. A questo proposito è nota la fisiologica funzione del digrignamento notturno che deve avvenire senza distruggere i denti. Struttura e funzione sono inscindibili: la terapia interviene su tutti gli aspetti del problema. Occlusione dentale, articolazione temporo-mandibolare, cinematica mandibolare, postura. L'alterata postura mandibolare e l'iperattività dei muscoli masticatori determina uno squilibrio mandibolare, a cui consegue un accomodamento posturale compensatorio dei muscoli sternocleidomastoideo e trapezio. Tale squilibrio scheletrico mette in attivazione i propriocettori, i quali tendono ad effettuare un compenso determinando una anomalia posturale.

ORTODONZIA E ESTETICA DENTALE

L'ortodonzia è quella branca dell'odontoiatria che si occupa di correggere le disarmonie cranio-facciali, curando dunque le malocclusioni, le malposizioni dentarie e, più in generale, il normale funzionamento dell'apparato stomatognatico, la crescita delle basi ossee e la posizione dei denti.
L'ortodonzia si occupa di tutte quelle molteplici irregolarità dentali ed ossee (quasi sempre ereditarie) che, oltre a rovinare il nostro sorriso, influenzano negativamente l'equilibrio della faccia e precludono la possibilità di una corretta masticazione, funzione fondamentale per una buona digestione. Uno degli aspetti che contraddistinguono maggiormente l'ortodonzia moderna è quello di riuscire a combinare perfettamente la funzionalità e l'estetica. L'ortodonzia mira anche al raggiungimento di una buona resa estetica.

ORTODONZIA INTERCETTIVA

È quel ramo dell'ortodonzia che si prefigge come scopo la risoluzione in età precoce delle malocclusioni.

L'Ortodonzia fissa per bambini e adulti punta al riallineamento dei denti e a una corretta intercuspidazione tra le due arcate per ottenere una occlusione funzionalmente corretta ed esteticamente gradevole. Non esistono limiti di età per questa soluzione.

ESTETICA DENTALE

La tua sicurezza. Il tuo aspetto. La tua vita. Con l'estetica dentale della clinica SPAZIO SORRISO ottenere il sorriso che hai sempre sognato non è affatto difficile.

Dallo sbiancamento dentale alle mascherine ortodontiche invisibili tutto è incentrato a farti recuperare un sorriso perfetto senza interferire nella tua vita quotidiana.

SEDAZIONE COSCIENTE

Non abbiate paura, non trascurate i vostri denti e recatevi dal dentista senz’ansia. Dovete sapere, infatti, che, nella clinica SPAZIO SORRISO, la maggior parte degli interventi implantologici e la totalità delle prestazioni considerate maggiormente invasive possono essere affrontate in regime di sedazione cosciente. Questa tecnica anestesiologica permette ai pazienti di intraprendere ogni tipo di cura dentale in totale serenità, rimanendo vigili e collaborando con il proprio dentista. L’anestesia accompagna il paziente dall’inizio alla fine dell’intervento, facendolo sentire protetto e rilassato. L’applicazione è davvero molto semplice, si tratta di inalare una miscela di ossigeno ed azoto (dosati da un sofisticato macchinario), e poi abbandonarsi all’invitante senso di relax che sopraggiunge.

Basta con i ricordi medioevali ed il loro tremendo strascico di paure, ansie e dolore. Scegliamo il dolce dormi veglia, il sogno delicato, la calma rassicurante in cui ci guida la sedazione cosciente della clinica SPAZIO SORRISO.

MEDICINA ESTETICA

"...bellissimo, mi piace, è un ottimo lavoro, posso finalmente tornare a sorridere...certo peccato per queste rughe...dottore, ma non può far qualcosa?"
Riscopriti finalmente giovane come ti senti...

Attraverso le più sofisticate ed innovative tecnologie mediche estetiche potrete iniziare un viaggio attraverso la cura del vostro corpo per poter nuovamente rivedervi...proprio come vi sentite!

TRATTAMENTO

    • Filler a base di acido ialuronico
    • Trattamento di rughe, solchi nasogenieni e labbra
    • Botulino
    • Infiltrazione per trattamento e la correzione delle rughe di espressione (fronte, glabella, zampe di gallina)
    • Bio-rivitalizzante tramite acido ialuronico
    • Bio-rivitalizzazione cutanea di viso e décolleté
    • Trattamento PRP
    • Bio-Rivitalizzante tramite gel piastrinico
    • Ringiovanimento viso (unica seduta)
    • Botulino, fili di sospensione e/o Vibrance, bio-rivitalizzante
  • Push-up glutei (circa 10 sedute)
  • Lifting viso non chirurgico
    • Lifting corpo non chirurgico
    • Trattamenti non chirurgici sulla cute rilassata Post partum, delle cosce, del collo etc.
  • Blefaro plastica non chirurgica
  • Peeling chimici superficiali
  • Peeling chimici medi e profondi
  • Radiofrequenza
    • Cura della cellulite
    • Trattamento di lipolisi anti-cellulite con utilizzo di Fosfatidilcolina
    • Plexer
    • Xantelasmi
    • Collo
    • Addome
    • Ginocchia
    • Interno braccia
    • Fibromi, cheratosi seborroiche et similia
    • Macchie melaniniche
    • Cicatrici post acneiche
  • Rino filler

Contatti

C/o Poliambulatorio S. POLO/Arcella, Padova.
Via Tiziano Aspetti 106 (35133)

(+39) 049-8646439

(+39) 049-8649547

info@spaziosorriso.it